Come ogni anno i sindacati CGIL, CISL e UIL organizzano le celebrazioni del 1° maggio. Il corteo partirà da Via Emilia San Pietro alle ore 15.00 e raggiungerà Piazza Martiri del 7 Luglio, dove sono previsti gli interventi di William Ballotta (Segretario Generale CISL Emilia Centrale), di Alberto Zanetti (Segreteria UIL Modena e Reggio) e Maurizio Landini (Segretario Generale FIOM CGIL). Seguirà il concerto di James Senese/Napoli Centrale organizzato con Arci Reggio Emilia.
James Senese / Napoli Centrale
James Senese e Napoli Centrale sono definitivamente tornati alla ribalta nel 2015 con un tour di oltre 100 concerti nelle maggiori piazze e festival italiani e con numerose collaborazioni live con artisti del calibro di Jovanotti, Il Volo e molti altri.
Il 29 aprile uscirà nuovo album dei NAPOLI CENTRALE (Ala Bianca/Warner) e, sempre nel 2016, di un docu-film di produzione italo-americana sulla vita e la musica di James Senese.
I Napoli Centrale di cui il grande sassofonista e cantante "nero a metà" è il leader e fondatore, rappresenta uno dei gruppi più importanti del panorama musicale, degli e dagli anni ’70 e 80 in Italia. Il loro suono è riuscito a miscelare la melodia della tradizione popolare napoletana alle più innovative e sperimentali sonorità jazz-rock, in una fusione che è stata una vera rivoluzione.
James Senese riassume così il suo approccio alla musica: "Sono nato nero e sono nato a Miano, suono il sax tenore e soprano, lo suono a metà strada tra Napoli e il Bronx, studio Coltrane, dalla mattina alla sera, sono innamorato di Miles Davis, dei Weather Report e in più ho sempre creato istintivamente, cercando di trovare un mio personale linguaggio, non copiando mai nessuno. Il mio sax porta le cicatrici della gioia e del dolore della vita".
Napoli Centrale
James: Lead Vox Tenor EWI Synt, Sax, Soprano
Fredy Malfi: Drums & Vox Coro
Gigi De Rienzo: Bass
Ernesto Vitolo: Keyboards
www.cgilreggioemilia.it
Scarica la locandina ↓↓