Cinque percorsi formativi nell’ambito della creatività stanno per partire (lunedì 15 febbraio) al Circolo Arci Tunnel di Reggio Emilia. Questi gli ambiti di sviluppo del lavoro con i corsisti: djing e mixaggio, videomapping, visual e vjing, illustrazione, habi attitudinali drawing path.
WORKSHOP / DJING E MIXAGGIO
Corso di 24 ore (16 + 8) per principianti che si pone come obiettivo quello di fornire una visione a 360 gradi rispetto il vasto mondo che orbita attorno al mondo del DJing e del mixing analogico e digitale. Il corso sarà fortemente improntato sulla parte pratica dove ogni fondamento teorico sarà seguito da una prova sul mixer.
https://www.facebook.com/events/1678081882476376/
WORKSHOP / VIDEOMAPPING
Il videomapping è una tecnica espressiva per utilizzare i video in maniera creativa. Imparare a capire e padroneggiare questi strumenti permette di avere piena espressività nell’uso delle videoproiezioni e migliorare l’utilizzo che se ne fa. Il corso si rivolge ad artisti, scenografi, tecnici, performer, studenti, fotografi o semplici appassionati che si vogliono avvicinare al mondo delle videoproiezioni.
https://www.facebook.com/events/1628800294054210/
WORKSHOP / VISUAL E VJING
Un workshop dedicato all’animazione digitale in 2d che si propone di avvicinare gli utenti alle tecniche di editing video per la creazione di prodotti multimediali e videoproiezioni. Si rivolge a coloro che hanno interessi legati al mondo del video, dell’animazione grafica e della performance video.
https://www.facebook.com/events/948456835236056/
WORKSHOP / ILLUSTRAZIONE
Un viaggio nel mondo del linguaggio delle immagini attraverso l’intero processo creativo, dall’idea fino alla cura di un progetto finito. Indicato per chi ha già intrapreso un proprio percorso nel campo dell’illustrazione o del disegno e vuole approfondire gli aspetti legati alla comunicazione tramite immagini.
https://www.facebook.com/events/926029337473846/
WORKSHOP / HABI ATTITUDINAL DRAWING PATH
Habi³ serve a riconoscere e creare la propria voce nel disegno. È un corso inusuale per iniziare a gestire il proprio Habitat Creativo, dalla sua forma semplice ad un linguaggio più complesso, immaginando con chiarezza la propria ricerca attraverso un lavoro di scrittura e dandole voce in un percorso personale che può sfociare nel mondo dell’illustrazione, del disegno figurativo come nel linguaggio astratto.
https://www.facebook.com/events/732660506867532/
Info
corsiarcitunnel@gmail.com