Il 21 novembre al Circolo Fuori Orario di Taneto di Gattatico si svolgeranno le premiazioni dei migliori progetti della Rete Regionale di Bellacoopia. “Facciamo vincere le idee”, questo è il titolo della manifestazione, che avrà inizio alle 14:00, e a cui parteciperanno alcune centinaia di studenti provenienti da tutta la regione. Si inizierà con la presentazione dei progetti, che verranno valutati secondo la capacità espositiva, la creatività ed immaginazione e per i tempi di esposizione. Seguirà la premiazione, a cui interverranno in videoconferenza l’assessore regionale alla Scuola Patrizio Bianchi, il presidente nazionale di Legacoop Giuliano Poletti e il presidente regionale Paolo Cattabiani.
“Facciamo vincere le idee. E riprendiamoci il futuro! – spiega Legacoop Emilia Romagna – È un augurio, un impegno e un obiettivo che noi della cooperazione non possiamo mancare. Lo dobbiamo al nostro territorio così ricco di esperienza, ai nostri giovani che di questo territorio sono i figli e il futuro, alle nostre cooperative chehanno bisogno di idee, di energie e di eredi. Questa è l’anima della Rete Regionale Bellacoopia”.
Per Reggio Emilia sono in finale l’Istituto Cattaneo di Castelnovo ne’ Monti, l’Istituto Scaruffi Levi Tricolore e il Liceo Artistico Chierici, gli ultimi due di Reggio Emilia.
www.retebellacoopia.it