Dedicato a… è una rassegna di incontri promossa dal Comune di Cadelbosco di Sopra, in collaborazione con Arci provinciale e i circoli Arci del comprensorio cadelboschese. Ogni anno un argomento, un oggetto, attorno al quale costruire momenti che rappresentino al tempo stesso un'occasione per stare semplicemente insieme e per approfondire temi di attualità.
Nell’edizione 2011 Dedicato a… ha posto l’accento su temi che ruotavano attorno al binomio cibo/territorio, affrontati con un approccio volto in particolare alla realtà locale. Nella nuova edizione 2012, si intende ribadire un lavoro che parta nuovamente dal territorio e da tutte le sue forme di identità per ampliarsi a riflessioni più ampie sul senso dell’ambiente e del paesaggio che ci circonda, con un occhio di riguardo alla sostenibilità come principio di conservazione.
Il programma si articola in quattro serata che si svolgeranno nei quattro circoli del comune di Cadelbosco: si parte sabato 12 maggio al circolo Arci Manzoni di Villa Argine con una cena sostenibile cui seguirà cun incontro con Luca Lombroso moderato da Roberto Lugli.
Giovedì 14 giugno la rassegna si sposta in centro a Cadelbosco Sopra dove il circolo Vallechiara propone una cenetta ed un incontro d'eccezione con lo scrittore e giornalista Maurizio Maggiani.
Grazie al grande successo, culinario e non solo, dello scorso anno, il 23 giugno il circolo Arci Villa Seta ripropone la tortellata di San Giovanni, in collaborazione con il ristorante Il Rifugio. Ad allietare la serata ci saranno, oltre ai tortelli, i maestri del CEPAM, in un concerto dedicato ai temi della rassegna, tra musica e parole.
Chiude la rassegna il circolo Chierici di Cadelbosco Sotto sabato 7 luglio, con una cena accompagnata dai MiaTralVia, un gruppo assolutamente particolare nel panorama musicale.
Per consultare il programma completo, ricevere informazioni o prenotare un posto a tavola, clicca qui.