Sabato 6 ottobre a Reggiolo e domenica 7 ottobre lungo il Lido Po tra Guastalla e Gualtieri una due giorni di incontri, attività ed eventi dedicate alle aree terremotate della provincia di Reggio Emilia per mantenere alta l'attenzione e ribadire che la cultura è sviluppo.
Si potranno quindi ascoltare i consigli di lettura, ascolto e visione di autori come Enrico Brizzi, Davide Ferrario e Alfredo Gianolio. In programma anche laboratori e spettacoli di teatro per ragazzi, postazioni Bookcrossing, animazioni a cura de Gli Spavaldi, writing e performance, grandi presenze come quelle di Arturo Stalteri, Oscar De Summa e Ezio Bosso. A chiudere la manifestazione, la riapertura del Teatro Sociale di Gualtieri.
In collaborazione con: Associazione Culturale MIRART, Associazione Culturale 5T, Associazione Papa Giovanni XXIII, Associazione Sheherazade, Centro Teatrale MaMiMò, Corte Ospitale, Circolo Arci La Dacia, Cooperativa Eden, Istituto Superiore di Studi Musicali Achille Peri, La Papilla Brilla, Made in RE, Peace in Po, Teatro Sociale di Gualtieri, Uisp.
In allegato il programma completo.
Info
www.mappenarranti.it
www.culturadellaricostruzione.it