Il pubblico non più adolescente ricorderà senza dubbio un “gruppo” reggiano che, a cavallo degli anni ’80, divertiva con performances pensierose e faceva pensare con canzoni dai testi dissacratori. A partire dal loro nome, Quei Luridi Scherani?, che già dall’interrogativo finale disorientava e rompeva gli schemi di un panorama musicale che scientificamente intendevano sovvertire con un fresco e spontaneo eclettismo di generi e sonorità.
La notizia del loro ritorno alle scene, a 23 anni dal loro ultimo spettacolo, può essere presa sul serio, dunque? Eppure si è diffusa, furtiva e fugace, da qualche mese.
È dalla rete (www.quelleesse.blogspot.it) la conferma del loro ritorno alle scene, a 23 anni dal loro ultimo spettacolo.
QLS! quelleesse, abbandonando l’interrogativo, tornano in scena e ci dicono: "… certo, il passaggio da QLS? a QLS ! è davvero epocale: l'interrogativo era per il millennio scorso; ora c'è da reagire, dare un colpo di reni…".
In formazione rinnovata ma con la consueta libertà espressiva e stilistica gli scherani, o meglio QLS ! quelleesse, tornano a proporci i loro brani inediti, per raccontare Storie & Scorie di questa nostra (dis)organizzata (dis)umanità.
Li potremo vedere ed ascoltare sabato 4 maggio, all’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra dall’hip al pop al rock, dall’avanguardia al jazz fino alla musica totale, una imperdibile performance scheranesca! (l’esclamativo è d’obbligo).
Info
w/ www.laltroteatro.it
m/ segreteria@laltroteatro.it
t/ 0522.392137 – 334.2429041
evento facebook www.facebook.com/events/198643790288118/
prevendite online www.ticketland1000.com