I fratelli Orlandi in mostra all’Ottagono di Bibbiano. Inaugura sabato 8 novembre alle ore 18 la personale dei fratelli Pier Luigi e Nino Orlandi con la presentazione critica di Barbara Ghisi.
Nino Orlandi è uno scultore autodidatta. Vive e lavora a Serramazzoni, nella provincia Modenese, qui dispone del proprio laboratorio, dedicandosi a tempo pieno alla passione per la sacra arte del legno. Materiale che grazie ad una magistrale technè esecutiva, diviene magma creativo imploso dal quale esplodono la plastiche visioni onirico-simboliche dell’artista.
Elementi quali libri, mani, volti, corpi e fiori, grazie alla poetica di Orlandi entrano a far parte di un animismo creativo, come forme archetipiche che prendono vita grazie al loro contenuto archetipo, nascosto nella materia.
Pier Luigi Orlandi predilige come strumento espressivo l’acquerello. Anch’egli autodidatta segue diversi corsi e dice della sua passione: “Il mio assiduo impegno e la mia costante dedizione sono stati premiati avendo ottenuto diversi riconoscimenti, ma quello che più mi dà soddisfazione è veder nascere da un immacolato foglio bianco un mio lavoro, frutto della mia creatività, sensibilità e passione, ma ancor più del mio amore per questa tecnica bella e difficile”.
Sarà possibile visitare la mostra presso L’OTTAGONO
P.zza Damiano Chiesa 2, angolo Via Gramsci, ad ingresso libero –
ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 fino a domenica 30 novembre.
Per informazioni e aperture su appuntamento:
/ galleriaottagono@gmail.com
/ www.facebook.com/lottagono.spazioespositivo