Sono iniziate le prevendite di “All you need is love – l’economia spiegata con i Beatles”, del giornalista Federico Rampini, uno degli appuntamenti più attesi all’interno della stagione teatrale 2014/15 de L’altro Teatro di Cadelbosco di Sopra che andrà in scena mercoledì 21 gennaio 2015.
Erano quattro ragazzi cresciuti nella Liverpool povera degli anni Cinquanta. Non solo hanno rivoluzionato la pop music, ma in alcuni brani hanno “intuito” drammi e sfide dell'economia contemporanea. Il noto giornalista e scrittore Federico Rampini, corrispondente da New York ed editorialista di Repubblica, torna in teatro – accompagnato sul palco questa volta da Roberta Giallo e Valentino Corvino – con un nuovo spettacolo: musiche e provocazioni, autobiografia e denuncia, utopia e cambiamento. Il quartetto più indimenticabile della cultura pop fu anche una start-up di successo. Le loro canzoni, composte in un periodo di cambiamenti travolgenti come gli anni Sessanta, sono ricche di spunti per parlare di economia in modo semplice, divertente, provocatorio.
Sono disponibili le prevendite anche per gli spettacoli di gennaio e febbraio: si approda nell’assurdo sabato 17 gennaio con “Nono o decimo o undicesimo anniversario delle opere complete di Learco Pignagnoli”, il surreale spettacolo “ballabile” con nuove opere di Daniele Benati. Sul palco con Benati ci saranno Ugo Cornia, Ivan Levrini, Paolo Nori e l’Usignolo, colonna sonora di questo spettacolo sull’immaginario scrittore di epigrammi, racconti brevissimi e paradossali. La stagione teatrale continua anche a febbraio con “Il malato immaginario” di Molière sabato 7 febbraio e “Appennino ultima frontiera, appunti da un viaggio immaginario” il 20 febbraio.
Prevendite online
/ www.ticketland1000.com
Info
/ www.laltroteatro.com
/ biglietteria@laltroteatro.com
/ www.facebook.com/laltroteatro
/ Evento FB / www.facebook.com/events/728807313900490/