“Il mio nome è Mimì”, il nuovo spettacolo musicale della cantante Sabrina Paglia, dedicato alla grandissima Mia Martini, debutterà al cinema teatro Metropolis di Bibbiano il prossimo sabato 20 febbraio (ore 21).
In scena insieme alla Paglia, nello spettacolo per la regia di Gianni Barigazzi, i musicisti Ovidio Bigi, Massimo De Matteis, Tiziano Bellelli, Giovanni Cavazzoli, e gli attori Antonietta Centuducati e Gianni Binelli, si avventurano in un confronto con una delle interpreti più amate della canzone italiana con il duplice scopo, valorizzare il patrimonio musicale della Martini e non dimenticare una donna, la sua poesia, il suo graffio vocale capace di trasporre sulla partitura la sofferenza di una vita e che trovava nel canto la sua vera e unica ragione di essere.
Una “regina senza trono” così è stata definita Mia Martini. Una regina che ha saputo trasmettere emozioni come pochi cantanti hanno saputo, o sanno fare oggi. Domenica Bertè, in arte Mia Martini, è partita da molto lontano per cercare ciò che forse non ha mai trovato. La sua gioia di vivere, la sua forza, la convinzione delle sue idee e quella sua risata dissacrante, non sono state sufficienti a proteggerla dalle grandi ed imprevedibili difficoltà che ha incontrato nel suo breve, ma intenso viaggio, che l’ha portata lontana dalla sua Bagnara Calabra, per non farvi più ritorno.
INFO PREVENDITE
338.1305712
PREVENDITE ONLINE
www.ticketland1000.com
PREVENDITE TRADIZIONALI
presso Arci Reggio Emilia
Viale Ramazzini 72 – RE | orari 9/13 – si consiglia di telefonare prima 0522.392137