Il CEPAM, la scuola musica dell’Arci di Reggio Emilia, apre le porte della sua bellissima sede di viale Ramazzini, accanto al Centro Malaguzzi. Un Open Day, domenica 18 settembre dalle 15.30, per presentare il nuovo anno scolastico musicale con lezioni aperte e presentazione dei corsi di strumento e canto per ogni livello ed ogni età.
Ma anche happening musicali a cura dei docenti (i concerti in sala grande inizieranno dalle 16.30) e tante novità. Come la presentazione alle 17 dei laboratori per bambini e del percorso Musica 0-36 rivolto ai bambini dai 0 ai 3 anni e ai loro genitori. L’anno scolastico che sta per iniziare propone i nuovi Corsi Plus che includono i laboratori di Teoria Musicale, Musica d' Insieme, Junior Vocal Ensemble e JuniorOrchestra.
La storica scuola di musica della città si appresta così ad affrontare il suo trentacinquesimo anno di attività con oltre 50 corsi proposti, che includono praticamente tutti gli strumenti suddivisi per generi musicali. Tra questi anche alcune rarità come banjo bluegrass, cornamusa, music production, clarinetto basso, violino country, arpa celtica ed alcuni laboratori innovativi tra cui “Scrivo una Canzone” e “Cantare Insieme”.
La caratteristica peculiare del CEPAM è da sempre la grande disponibilità verso chiunque desideri intraprendere o perfezionare lo studio di uno strumento, senza limiti di età, genere musicale, livello ed ambizioni. Il Centro Permanente Attività Musicali (Cepam) è una struttura dell’ARCI di Reggio Emilia, che dal 1981 si occupa di didattica musicale e della valorizzazione della cultura musicale, sia operando in Scuole di Musica direttamente gestite, sia all’interno di altre realtà con progetti e percorsi specifici. Il livello raggiunto in termini di proposte, progettualità ed iscrizioni ai propri corsi è tale da consentire di inserirlo, oggi, tra le più importanti realtà del settore in campo nazionale.
Grazie ad uno staff di oltre 70 docenti collaboratori, con estrazioni ed esperienze differenti, il CEPAM è in grado di offrire una grande varietà di proposte, sia in termini progettuali che operativi.
Info
info@scuolecepam.it – 0522/1695933