Sarà un nuovo anno di ottima musica per Reggio Emilia e Leggera 17, la rassegna organizzata dall’Arci in collaborazione con I Teatri di Reggio Emilia, il programma prevede infatti: Roberto Vecchioni (24 gennaio), Vinicio Capossela (21 marzo), Fiorella Mannoia (23 aprile) e Stefano Bollani che sarà in concerto al Teatro Valli di Reggio Emilia il prossimo 26 maggio.
Il nuovo, straordinario album di Bollani si chiama Napoli Trip ed è interamente dedicato al città partenopea. Un progetto che vede la partecipazione di varie anime: da Daniele Sepe, garanzia della napoletanità più “popolare”, al DJ norvegese Jan Bang, che svela una Napoli vista con occhi lontani e diversi dai nostri, rivisitandola con un vestito sonoro spiccatamente contemporaneo.
Il disco combina elementi provenienti da mondi diversi ed è impreziosito dall’apporto di tanti musicisti, alcuni dei quali collaborano con Bollani per la prima volta: da un ensemble tutto partenopeo che rilegge Raffaele Viviani e Nino Taranto all’inedito quartetto composto da Nico Gori (clarinetto), Daniele Sepe (sassofono e flauti) e Manu Katche (batteria) che affronta nuove composizioni di Bollani create per questo progetto.
C’è poi una parte più intima, al piano solo, in cui Bollani rivisita gli amori antichi (Carosone, Pino Daniele) oltre a una canzone di Lorenzo Hengeller dove si accompagna con la sua voce.
L’album chiude con un grande classico, Reginella, impreziosito dal mandolino di Hamilton de Holanda.
Prevendite:
/ www.ticketone.it
/ www.vivaticket.it
/ Per una ricerca dei punti vendita VivaTicket è possibile utilizzare il motore di ricerca a questo link http://www.vivaticket.it/ita/ricercapv
/ Biglietteria Teatro Valli 0522/458811