Loading Posts...

Laboratorio di Street Art a Reggio Emilia – iscrizioni aperte fino al 6 luglio 2018

Arci Reggio Emilia e Hera Comm, nell’ambito del progetto OFF e il contributo della Regione Emilia-Romagna, promuovono un Laboratorio di Street Art condotto da Mister Dada (Daniele Castagnetti). Iscrizioni aperte fino al 6 luglio 2018.

LABORATORIO DI STREET ART
Arte di strada, o street art: interventi artistici in spazi pubblici e privati, realizzati con varie tecniche. Questo breve percorso laboratoriale vuole condurre i partecipanti alla realizzazione di proprie opere: ideazione e studio dell’opera (messaggio, linguaggio pittorico, bozza); studio del contesto (tipo di edificio, quartiere, contesto socio culturale dei “fruitori” abituali dell’opera o committenti…); studio del supporto (interno o esterno, tipo di superfice, grandezza, presenza o meno di finestre e/o porte, relazione con qualsiasi cosa adiacente); realizzazione e materiali (scale, asta, vernice, bombolette, stencil, mano libera…).
Due i contesti di riferimento: il cinema estivo Stalloni, il cinema estivo dei reggiani, ovvero il luogo dove si svolgerà il laboratorio; l’energia: il tema conduttore delle opere da realizzare, in tutte le sue interpretazioni e sfaccettature.

QUANDO
4 appuntamenti, due “teorici” di impostazione del lavoro (lunedì 9 e martedì 17 luglio 2018, dalle 17 alle 20, c/o Arci Reggio Emilia, Viale B. Ramazzini, 72) dove verranno gettate le basi per i successivi due appuntamenti “pratici” (lunedì 20 e lunedì 27 agosto 2018, dalle 16 alle 20, c/o cinema estivo Stalloni, Via Campo Samarotto, 10/E) quando verranno fattivamente realizzate le opere.

CHI PARTECIPA
Il laboratorio è aperto a tutti coloro che sono interessati ad approcciarsi all’arte murale, anche se alle prime esperienze.

CHI LO TIENE
A condurre i partecipanti sarà Daniele Castagnetti, alias Mister Dada, artista/pittore, principalmente muralista, interessato allo studio delle emozioni e contenuti filosofici/psicologici.
Pagina Facebook
Istagram

ALTRO ANCORA
Il laboratorio è gratuito, prevede un massimo di 15 iscritti e un minimo di 5. È necessario iscriversi entro venerdì 6 luglio 2018, scrivendo a mussini@arcire.it o telefonando allo 0522/392137.