Venerdì 27 luglio 2018, ore 21.30
Centrale Enel – Ligonghio (RE)
FABER NOSTER in concerto
FaberNoster, ovvero il “Nostro Fabrizio”, è un progetto che omaggia l’opera del cantautore genovese. Il gruppo è ufficialmente riconosciuto dalla fondazione Fabrizio De Andrè; propone le musiche di Faber personalizzando gli arrangiamenti, ma lasciando integro il significato e la poetica delle canzoni.
I Faber Noster sono: Alberto Ruozzi – Voce e Chitarre, Giuseppe Bevivino – Chitarre, Fabio Namio – Tastiere, Lorenzo Rotteglia – Batteria, Roberto Gianotti – Basso, Davide Berselli – Viola.
Ingresso gratuito.
– – – – – – –
Sabato 28 luglio 2018, ore 21
Centrale Enel – Ligonghio (RE)
MARA REDEGHIERI
Recidiva Live
Mara Redeghieri in concerto nella fantastica e suggestiva cornice della Centrale Enel di Ligonchio con una tappa del suo Tour 2018 denominato “Recidiva Live”, dal titolo dell’ultimo album “Recidiva”, selezionato tra i finalisti alle targhe Tenco 2017 come Miglior Opera Prima. “La scena indie è morta, ma per fortuna è tornata la ‘Recidiva’ Mara Redeghieri”. Mara è un’artista vera, tornata solo nel momento in cui ha sentito di avere di nuovo qualcosa da dire, a 14 anni dal suo addio alle scene. Di lei ci s’innamora come di fronte alla pura bellezza.
Donna poco allineata e ancor meno incline alla nostalgia, l’ex chanteuse della scena indie esce con il suo primo album solista e torna in Tour accompagnata da 5 musicisti per presentare il nuovo album e riproporre parte del repertorio Ustmamò; Nicola Bonacini: basso elettrico; Lorenzo Valdesalici: chitarre elettriche; Stefano Melone: produzione artistica, tastiere, suoni; Davide Mazoli: batteria; Tiziano Bianchi: tastiere e fiati.
Ingresso gratuito
Organizzato dal Comune di Ventasso in collaborazione con Arci Reggio Emilia.