Ripartiamo con la cultura. Il tuo 5×1000 all’Arci di Reggio Emilia per un sostegno concreto alle donne e agli uomini di Arci che nei mesi scorsi e tutt’oggi hanno messo in campo una nuova forma di resistenza contro l’emergenza causata dalla pandemia da Covid-19.
Nei primi momenti c’è stato l’aiuto al personale sanitario, la chiusura di tutti i nostri spazi di socialità per salvaguardare la salute, l’invito a mettere in atto buone pratiche di convivenza per evitare il contagio, poi con l’emergere della crisi economica, ci sono state le spese solidali, la disponibilità dei nostri volontari che hanno alzato la mano per dire “ci sono”, e tante altre iniziative, anche culturali
Oggi i circoli e i comitati Arci, con i fatti ma anche con le parole: dette, scritte e cantate, con i film proiettati ovunque, con le attività adattate ai nuovi spazi di socialità, continuano ad esserci per tutti. Nei quartieri della nostra città, come nei paesi più piccoli, l’Arci di Reggio Emilia c’è.
Indica il codice fiscale 91052110359 sulla tua dichiarazione dei redditi. Non costa nulla e può cambiare il futuro di tanti.