Loading Posts...

EXTRALISCIO – È BELLO PERDERSI, TOUR D’ITALIE A REGGIO EMILIA

Doppietta di appuntamenti con gli Extraliscio a Reggio Emilia:

14 luglio 2021, ore 21.30
Arena Stalloni – via Samarotto 10/e – Reggio Emilia proiezione di
EXTRALISCIO – PUNK DA BALERA
di Elisabetta Sgarbi
(Italia, 2019) 90’
Documentario

Mirco Mariani e Moreno Conficconi saranno presenti all’Arena Stalloni e incontreranno il pubblico in occasione della proiezione del film. L’intervista sarà condotta dalla giornalista Gloria Annovi e da Sandra Campanini, responsabile ufficio Cinema del Comune.

Prevendite biglietti

—————————-


15 luglio 2021, ore 21.30

Piazza Martiri del 7 luglio
I Teatri di Reggio Emilia

EXTRALISCIO nasce dall’incontro tra Mirco Mariani, polistrumentista e sperimentatore che ha suonato con Stefano Bollani, Paolo Fresu, Arto Linsday e Vinicio Capossela, e Moreno il Biondo, clarinettista e storico leader del liscio.
A fare incontrare i due romagnoli è stata Riccarda Casadei, figlia di Secondo e da qui nasce l’idea di innestare sulle radici della musica folcloristica romagnola tradizionale, nuovi suoni e nuovi arrangiamenti fino a creare un cortocircuito tra mondi e tra generazioni.

EXTRALISCIO ha divertito e fatto ballare i giovani nei locali più cool di tutta Italia, per poi arrivare nei teatri con Ermanno Cavazzoni, scrittore e sceneggiatore di fama internazionale ed Elisabetta Sgarbi, motore inesauribile di arte e cultura; qui sono stati abbattuti definitivamente i confini del genere in nome di una totale libertà, fatta di passione e sperimentazione. “Vichinghi selvaggi che calzano scarpe nere lucidissime”, sono i protagonisti del “Punk da balera”.

Posto unico 12 euro.

PREVENDITA QUI

Ingresso ridotto con Tessera Arci e il biglietto della proiezione di Extraliscio – Punk da balera in programma il 14 luglio alle 21.30 presso l’Arena Ex Stalloni.