DONA IL TUO 2×1000 o 5×1000 ALLA SOLIDARIETÀ
CF 91052110359
Il tuo 5 per 1000 all’Arci di Reggio Emilia (c.f. 91052110359) per sostenere le comunità colpite dal terribile terremoto che ha sconvolto la Siria e la Turchia.
Donare il 2×1000 o 5×1000 all’Arci di Reggio è un gesto concreto per aiutare chi ha bisogno di tutto. Basi per altezze diviso tutt3.
Il Consiglio dell’associazione ha deliberato, su proposta del presidente Daniele Catellani, di destinare il ricavato del proprio 5 per mille alla Mezzaluna Rossa Curda per il soccorso e il supporto delle comunità colpite. “È un terremoto devastante – ha detto Daniele – un dramma che colpisce milioni di persone. Una tempesta perfetta in una situazione umanitaria già molto difficile. Sono ancora vivi il ricordo e la paura del terremoto che colpì la nostra terra nel 2012, e anche per questo motivo oggi la rete dei circoli Arci intende attivarsi per sostenere l’assistenza umanitaria rivolta alle persone colpite e in fuga dalle conseguenze del sisma. Voglio ringraziare i circoli che hanno già fatto donazioni e quelli che in queste ore si stanno mobilitando in ogni modo”.
La Mezzaluna Rossa Kurda fa un enorme lavoro umanitario e in queste ore sta svolgendo un ruolo essenziale in una vastissima area fra quelle colpite dal terremoto. Abbiamo con loro relazioni antiche, e solide.
Il terremoto ha colpito paesi e regioni diverse, e divise da conflitti. Sono aree dove l’Arci e l’Arcs, sia a livello locale che nazionale, hanno molte relazioni, partnership e progetti. Nelle fasi successive alla primissima emergenza, sosterremo insieme ad Arcs progetti in tutte le aree colpite.
Senza alcuna spesa puoi donare il tuo 5×1000 alla Mezzaluna Kurda inserendo il codice fiscale dell’Arci di Reggio Emilia nella tua dichiarazione dei redditi CF 91052110359.
Grazie alla convenzione tra Arci e Caaf Cgil la dichiarazione dei redditi per i soci Arci costa meno (maggiori informazioni sul sito www.arcire.it).