LEGGERA 2023. ARCI PORTA LA GRANDE MUSICA D’AUTORE AL TEATRO VALLI
Madame, PFM, Max Gazzè, Elio e le storie tese a dicembre per la rassegna dell’Arci
Torna Leggera, la rassegna dell’Arci di Reggio Emilia – realizzata in collaborazione con la Fondazione i Teatri e il sostegno del Gruppo Hera – che da molti anni porta la musica d’autore al Teatro Valli.
Le date imperdibili e da segnare in agenda sono quattro: 6 dicembre Madame, 19 dicembre PFM, 20 dicembre Max Gazzè, 21 dicembre Elio e le storie tese.
I biglietti sono disponibili su ticketone.it e alla biglietteria del Teatro Valli.
Presentando la tessera Arci alla biglietteria del Teatro è possibile richiedere lo sconto riservato ai soci.
MADAME – 6 DICEMBRE 2023
Madame sarà sul palco insieme alla sua band: Dalila Murano alla batteria, Karme Carmelo Caruso alle tastiere, Estremo Enrico Botta alla consolle ed Emanuele Nazzaro al basso. In scaletta anche i brani del suo secondo album L’amore, uscito il 31 marzo scorso, quattordici tracce su cuore, sentimento e passione in cui convivono varie protagoniste: una prostituta, una ninfomane, una donna potente, una donna sottomessa, l’amica Matilde, una bambina, Madame stessa. “Queste donne che racconto sono solo alcune e come tutte vivono l’amore, il sesso, l’intimità, l’intensità, il dolore, la mancanza, l’ossessione, la privazione, la dipendenza, la gioia, l’energia e le forti emozioni”, ha spiegato la cantautrice. Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo Il bene nel male già certificato multi-platino e presentato a Sanremo 2023. Madame nella sua giovane carriera ha collezionato 38 certificazioni tra platino e oro.
Biglietti disponibili a questo link.
Biglietti disponibili alla biglietteria del teatro Valli.
PFM CANTA DE ANDRE’ ANNIVERSARY – 19 DICEMBRE 2023
A venticinque anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè e a quarantacinque anni dall’uscita di “Fabrizio De Andrè e PFM in concerto”, un nuovo tour che rende omaggio a quel magico sodalizio che ha fatto la storia della musica italiana.
Nella formazione anche tre ospiti speciali: il co-fondatore della PFM Flavio Premoli, lo storico chitarrista di Faber Michele Ascolese e il tastierista Luca Zabbini. L’abbraccio tra il rock e la poesia si rinnova.
Biglietti disponibili a questo link.
Biglietti disponibili alla biglietteria del teatro Valli.
MAX GAZZÈ – 20 DICEMBRE 2023
Il teatro è la casa di tutte le storie e questa sarà la mia. Un tour nei teatri tra Italia e Europa e un nuovo disco: Max Gazzè annuncia il suo ritorno discografico e live nell’autunno del 2023 con un progetto a tutto tondo che lo vedrà esibirsi il 20 dicembre al Teatro Valli e anche sui palchi dei grandi teatri internazionali.
Cresciuto tra Belgio, Francia e Inghilterra, Gazzè ha da sempre la naturale propensione a mescolare le sue radici italiane con le suggestioni musicali internazionali. Insieme ai suoi musicisti di sempre, l’artista il prossimo autunno sarà così impegnato con un tour che si preannuncia palcoscenico perfetto per i suoi suoni, che in Europa approderanno anche a Barcellona, Praga, Bruxelles, Berlino.
Biglietti disponibili su Ticketone.
Biglietti disponibili su Vivaticket.
Biglietti disponibili alla biglietteria del teatro Valli.
ELIO E LE STORIE TESE – 21 DICEMBRE 2023
Sfiniti dal dover rispondere quotidianamente ad almeno 20 persone a testa che chiedono “Quando tornate insieme?” e “Ma non vi eravate sciolti?” (per non parlare del tasso), ELIO E LE STORIE TESE risolvono il problema tornando nei teatri, diretti dal famoso regista Giorgio Gallione, con lo spettacolo “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”.
Biglietti disponibili a questo link.
Biglietti disponibili alla biglietteria del teatro Valli.