Paese Mio, storie di piccoli paesi e grandi cantanti dell'Emilia-Romagna
Giostra film s.r.l. sta cercando una giovane band che possa essere protagonista della docu-fiction "Paese mio" di Riccardo Marchesini, prodotta da Giostra film e dalla Regione Emilia Romagna.
Il film ripercorrerà le tappe dei più noti artisti musicali emiliano-romagnoli con l'intento di raccontare, tramite lo sguardo del gruppo selezionato, gli esordi di alcuni grandi protagonisti della musica italiana attraverso la loro terra.
Si privilegiano i gruppi versatili provenienti da paesi o piccoli centri della provincia emiliano – romagnola, con componenti semi professionisti spigliati e carismatici, di età compresa tra i 18 e i 30 anni che prediligano il genere pop/rock e abbiano già un repertorio di brani inediti, ma anche una predisposizione ad eseguire cover di artisti italiani.
E' prevista una selezione attraverso colloquio conoscitivo ed eventuale provino.
E' garantita la massima visibilità alla band selezionata.
I gruppi interessati a partecipare alla selezione possono inviare materiale relativo alla propria formazione (curricula, foto, demo musicali, link a siti o video) tramite e-mail a giostra@giostrafilm.it o per posta a: Giostra film s.r.l., via Mascarella, 98 – 40126 Bologna.
Info
/ www.giostrafilm.it
Scarica il bando in allegato.