Continuerà fino all’8 di settembre il Cinema sotto le stelle all’Arena Stalloni di via Samarotto a Reggio Emilia. Un appuntamento quotidiano (sette sere su sette) con il cinema estivo curato dall’Arci Reggio Emilia e realizzato in collaborazione con Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0, l’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia, la Regione Emilia-Romagna e la FICE.
–
Iscriviti alla Community Whatsapp per ricevere ogni giorno un promemoria del film in arena!
–
Il meglio del cinema italiano e internazionale, incontri con autrici e autori, presentazioni sotto le stelle, sono gli ingredienti principali del cinema open air di via Samarotto. Ottantatre serate in tutto che per i mesi di giugno e luglio inizieranno alle 21.30 e una programmazione creata ad hoc per soddisfare i gusti di tutti. Numerosi anche quest’anno i film di qualità presenti in cartellone molti dei quali si potranno vedere con il biglietto di ingresso a soli 3,50 euro, grazie a Cinema Revolution l’iniziativa che sostiene le opere italiane ed europee, promossa da Ministero della Cultura,
“Anche quest’anno – dice il presidente Arci Daniele Catellani – torniamo all’Arena Stalloni, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico, con entusiasmo, tanta passione e attenzione alla sostenibilità che non può più essere solo una eventualità. Speriamo che al pubblico piaccia la selezione di film che abbiamo immaginato per la città. L’invito per tutti è quindi quello di spegnere le piattaforme on line e venire a godere la proiezione di un film sotto le stelle, felici di assistere a questo spettacolo senza rivali che è il cinema sul grande schermo all’aria aperta”.
Quest’anno, seguendo i crismi suggeriti dalla Regione Emilia-Romagna, tutta l’attività dell’Arena Stalloni è stata calibrata con attività volte a garantire la migliore sostenibilità ambientale degli eventi. Tutte le azioni previste dal progetto si possono trovare sul sito dell’Arci di Reggio Emilia. Un esempio: per abbattere il consumo di plastica, grazie a un erogatore appena installato, l’acqua minerale sarà gratuita con l’acquisto, al costo di pochi centesimi, di un bicchiere non usa e getta.