Dal 6 giugno al 4 settembre si riaccende Cinema sotto le stelle nell’Arena di via Samarotto a Reggio Emilia. Ritorna l’appuntamento quotidiano con il cinema estivo di Arci Reggio Emilia, realizzato in collaborazione con Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0, EmilBanca, Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia, FICE Emilia-Romagna e CGIL Reggio Emilia.
7 sere su 7. Più di 90 film, 4 rassegne, ben 7 film a ingresso gratuito, opere prime e seconde, presentazioni di film con i registi, film storici restaurati e circa l’70% di film d’essai per una proposta, come sempre, alla ricerca di un cinema di qualità che non disdegna la popolarità.
QUI TROVATE IL PROGRAMMA DAL 6 GIUGNO AL 31 LUGLIO 2019
Da Yorgos Lanthimos a Peter Farrelly passando per Pedro Almodovar, Gipi, Marco Bellocchio, Valeria Golino. Fino a Clint Eastwood, Gilles Lellouche, Gustav Moller e Hirokazu Kore-Eda. Un giorno dopo l’altro, i più importati talenti italiani e i grandi maestri internazionali sono i protagonisti delle notti d’estate.
Le proiezioni nel mese di giugno inizieranno alle ore 21.45, mentre a luglio alle 21.30.
Non mancheranno le sorprese e ospiti di primo piano come Marco Bellocchio, Michele Riondino, Barbara Bobulova, Agostino Ferrente e altri.
Intanto in cartellone tra le rassegne troviamo importanti riconferme come la 31° edizione di “Accadde domani. Nuovo cinema italiano”, la rassegna ideata dall’Ufficio Cinema del Comune di Reggio Emilia in collaborazione con FICE Emilia Romagna e Arci. Un’occasione per scoprire film di registi alla loro opera prima o seconda che si sono fatti notare, agli sguardi più attenti, nel corso dell’anno cinematografico.
Arriva, nello storico programma, la terza edizione di “Ci lavoro”, in collaborazione con la Camera del Lavoro di Reggio Emilia, che offre momenti di riflessione con vere “chicche” cinematografiche. Le diverse collaborazioni attivate dalla rassegna da Arci offrono inoltre un panorama adatto ad ogni curiosità: l’11 giugno all’arena di via Samarotto anteprima del festival EstAsia cinema d’oriente con il film giapponese Zan/Killing.
Ingresso
● intero 6€
● ridotto 4,50€ (ragazzi under 14, anziani oltre i 65 anni, tesserati AGIS, tesserati ARCI, Young ER card)
Biglietteria aperta 45 minuti prima dell’inizio della proiezione.
Info: 0522 392137 (Arci, orari di ufficio) – 338 3740053 (attivo 45 min prima della proiezione)
Info
0522 392137 (orario ufficio)
338 3740053 (attivo da 45 minuti prima dell’inizio)
FB/arenastalloni