Loading Posts...

Il progetto DigitalizzArci si prefigge di introdurre nuove tecnologie digitali e implementare le competenze e le dotazioni attualmente in uso al fine di efficientare e snellire i processi gestionali della scuola di musica Cepam, progetto permanente di Arci Reggio Emilia: progettazione, promozione, attuazione e coordinamento della proposta formativa e ricreativa, comunicazione tra personale, collaboratori e pubblico, gestione amministrativa. Contestualmente ci si prefigge di apportare un significativo miglioramento ai servizi offerti e crearne di nuovi, che grazie alle azioni messe in campo acquisiscono caratteristiche di maggiore innovazione e al contempo inclusività.

Lo sviluppo progettuale tiene conto delle strategie necessarie a creare un impatto positivo sulle attività dell’associazione in termini economici, grazie allo snellimento dei processi gestionali, ambientali, tramite l’introduzione di metodologie e strumentazioni che favoriscono efficienza e risparmio energetici e sociali, attraverso l’introduzione di nuovi servizi, il perfezionamento di quelli esistenti e il miglioramento della qualità del lavoro per dipendenti e collaboratori.

Gli obiettivi del progetto sono stati definiti in coerenza con gli obiettivi del bando, quelli strategici e specifici individuati nel Regolamento UE n. 2021/1060 e quelli dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile adottata dalle Nazioni Unite.