Rinviata quest’inverno a causa del maltempo, l’attesa data che vede protagonista l’attore romano Giuseppe Cederna, sarà recuperata all’Altro Teatro di Cadelbosco di Sopra il prossimo 20 ottobre. Lo spettacolo teatrale che Cederna porterà in scena, ispirato al suo omonimo romanzo è “Il Grande Viaggio” (produzioni FUORIVIA) pubblicato da Feltrinelli.
I biglietti sono ora acquistabili on line dal sito www.ticketland1000.com
Lo spettacolo di Giuseppe Cederna e Francesco Niccolini, porta con sé le musiche originali di Capelli, Manzoni, Negrini. Eseguite dal vivo da: Alberto Capelli (chitarra, sitar), Mauro Manzoni (sassofono), Nicola Negrini (contrabbasso). Disegno luci di Andrea Violato.
“Il Grande Viaggio” è la strana cronaca di un viaggio. E di altre storie, tutte che portano in India, sull’Himalaya, alle sorgenti del Gange, il fiume sacro della cultura indiana. Tutto mischiato, sottovoce, sorridendo, faticando, in mezzo a scoperte sorprendenti, dalla capitale infame alle vette della grande montagna. Ad occhi sgranati, in treno, jeep e a piedi, nel traffico disumano di Delhi e sulle strade di montagna che portano in cima al mondo, ai piedi di una grande diga o al mercato dei mercati, al crematorio dei bambini o sottoterra, ma vivi. E poi l’epica: le storie del Mahabharata raccontate dalle guide indiane o i miti indù, tra un passato remoto infinitamente lontano e un caos assolutamente contemporaneo. E i ricordi di casa, i sogni, tutto quello che scopri e quello che ti manca. Giuseppe Cederna con ironia, ci accompagna per mano, senza paura delle contraddizioni del viaggio e dei pensieri, degli odori e dei dispiaceri. Fragile, forte, dubbioso, vivissimo, pensando la morte.
Info
www.laltroteatro.it
334 2429041 – 0522 392137
segreteria@laltroteatro.it – arcire@arcire.it