ARCI RE PER USSITA
Cena solidale per le popolazione colpite dal terremoto
Mercoledi 7 dicembre, ore 20.30
c/o Circolo arci Pigal via Petrella 2 Reggio emilia
Il comitato territoriale Arci di Reggio Emilia e i circoli Iniziativa laica, Gardenia, Ghirba, Pigal e Tunnel si mobilitano per il territorio. Una grande cena di solidarietà per raccogliere fondi da destinare al comune di Ussita, in provincia di Macerata, nel mezzo dei monti Sibillini, uno dei paesi situati nel cuore dell'epicentro dell'ultimo sisma che ha colpito il centro-Italia.
A oggi il 90% degli edifici di Ussita risultano danneggiati, così come le infrastrutture: la popolazione è stata in gran parte evacuata e in zona restano solo pochi allevatori. C'è bisogno di una grande mobilitazione per aiutare questo territorio a ripartire: con la collaborazione di tutti, Arci potrà così contribuire a fare in modo che tutto torni alla normalità nel minore tempo possibile.
Nel corso della cena è previsto un collegamento telefonico con il sindaco di Ussita Marco Rinaldi per ascoltare dalla sua diretta testimonianza il racconto della situazione.
MENÙ
– aperitivo a base di olive ascolane e cremini;
– Lasagne vincisgrassi;
– salumi e formaggi tipici marchigiani ed emiliani, arrosticini e patate al forno;
– dolce è caffè
– Menù vegetariano da richiedere al momento della prenotazione
PREZZO
– 25 euro a persona
– 15 euro per bambini fino a 10 anni
PRENOTAZIONI
entro venerdì 2 dicembre:
-telefonare al numero 0522/392137 (segreteria Arci Re)
-scrivere una mail con nome, cognome di ciascun partecipante e un recapito telefonico a arcireterremoto@gmail.com
DONAZIONI
In occasione della cena, in collaborazione con Banca Etica Reggio Emilia, abbiamo aperto un conto corrente, finalizzato alla donazione al Comune di Ussita. Chi non potrà partecipare alla serata, può darci una mano facendo un bonifico con la causale Arci Re per Ussita sul conto corrente: IT10S0501802400000000236969