Il Cinema Metropolis di Bibbiano giovedi 23 ottobre, riprende la sua programmazione ordinaria. Il cartellone unico sarà arricchito da due rassegne: una al giovedì dove troveranno posto film di qualità e l'altra alla domenica con film per ragazzi e famiglie. La prima delle pellicole date in visione sarà, alle ore 21, Philomena, un film di Stephen Frears con Judi Dench, Steve Coogan, Charlie Murphy.
PHILOMENA
Stephen Frears racconta in questo suo riuscitissimo film la storia vera di una madre alla ricerca del figlio perduto che Martin Sixsmith ha reso nota con il libro "The lost Child of Philomena Lee" che, pubblicato nel 2009, ha consentito a molte donne di sentirsi sostenute nel raccontare il loro 'vergognoso' passato. Frears di lei dice: "Incontrando la vera Philomena Lee ero sorpreso dal fatto che volesse venire sul set, cosa che ha fatto il giorno in cui veniva girata la scena terribile della lavanderia. Philomena è una donna magnifica, priva di autocommiserazione, che continua ad avere fede nonostante le ingiustizie subite".
I biglietti, come al solito, saranno a prezzo popolare: al giovedì 5 euro l'intero e 4 euro il ridotto.
Il Metropolis è un polo culturale imprescindibile per la comunità di Bibbiano, e la sua programmazione sarà curata dall’Arci provinciale che in accordo con l’amministrazione ha deciso di costruire la programmazione intorno al concetto di riscoperta, anche per questo alcuni titoli (soprattutto quelli per ragazzi della domenica) sono pellicole poco viste ma di qualità.
Info
/ www.metropolisbibbiano.com
/ info@metropolisbibbiano.com
/ www.facebook.com/metropolis.bibbiano
↓ scarica la locandina con il programma ↓