A Massenzatico di Reggio Emilia nella bella cornice del Teatro Artigiano, in Via L. van Beethoven 90, dal 14 al 15 marzo 2015, si svolgerà la Mostra mercato del libro raro e d’occasione. La manifestazione promossa dal Circolo Arci Le Cucine del Popolo, apre la stagione delle mostre del settore e con i suoi 30 espositori provenienti da tutta Italia, che proporranno il meglio delle loro gallerie e raccolte.
La manifestazione promossa dal Circolo ARCI Le Cucine del Popolo, apre la stagione delle mostre del settore e con i suoi 30 espositori provenienti da tutta Italia, che proporranno il meglio delle loro gallerie e raccolte.
La Mostra Mercato del Libro Raro e d’Occasione, giunta alla seconda edizione, dopo il grande successo di critica e di pubblico dell’anno scorso, rispecchia la vitalità del mercato del Libro raro in Italia e contribuisce a rafforzare la dinamica di Reggio Emilia nel contesto italiano del mercato del settore.
La Mostra avrà come sfida di affermare le Librerie presenti in un mondo sempre più concorrenziale, ma anche di provare che il libro raro e d’occasione restano sempre un valore stabile nel tempo. La Mostra riunisce professionisti italiani e locali, conosciuti e riconosciuti per la loro alta professionalità. I visitatori potranno ammirare migliaia di libri rari e fuori commercio. Collezionisti ed intenditori potranno scegliere fra migliaia di libri esposti.
Questa seconda edizione, si propone di riportare a Reggio Emilia l'entusiasmo e l'interesse che operatori e collezionisti hanno sempre trovato nella nostra città. La Mostra si colloca tra le principali rassegne italiane, per l'alta professionalità degli espositori, per il ragguardevole numero di partecipanti. Per i visitatori della rassegna che non saranno soltanto collezionisti ed estimatori, ma anche neofiti, nell'esposizione troveranno accanto agli oggetti importanti qualcosa di loro interesse ma comunque di qualità.
Reggio Emilia è stata una fra le prime città ad ospitare quasi quarant'anni orsono una Mostra del Libro e della Stampa Antichi, questo perché qui il collezionismo del materiale cartaceo è ed è sempre stato forse il più colto e importante d'Italia. La Mostra si propone di contribuire all'allargamento di un pubblico che fino a pochi anni fa era ristretto ad una piccola élite,
La Mostra osserverà i seguenti orari:
Venerdì 13 marzo ore 14.30 – 18 (SOLO OPERATORI)
Sabato 14 e domenica 15 marzo ore 10 – 18
INGRESSO LIBERO
Per informazioni
/ O522 439624 / 345.4136886
/ torrazzo@libero.it
Circolo ARCI Le Cucine del Popolo
Via L. Van Beethoven 78/e
42100 Massenzatico (RE)