La celebre manifestazione che si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee quest’anno approda al Circolo Blu J (via dei Pratonieri 20 – RE). Palcoscenico ideale per ospitare una due giorni di musica di qualità. Sabato 13 e domenica 14 giugno sul palco allestito nell’area esterna del circolo reggiano saliranno: JAIME DOLCE Electric Church band, K3 (Moris Pradella, Stefano Cappa, Adriano Molinari), The Black Cat & The White Rabbits, Ernest’s Liver e Monolith.
Programma due giorni:
Circolo Blu J • Via dei Pratonieri, 20 – RE
—-sabato 13 giugno
h 21
The Black Cat & The White Rabbits
h 22.30
JAIME DOLCE Electric Church band
—-domenica 14 giugno
h 19.30
Ernest’s Liver
h 21
Monolith
h 22.30
K3
con Moris Pradella, Stefano Cappa, Adriano Molinari
Ingresso libero
Sarà possibile cenare in loco grazie all’ottima cucina del circolo.
•••
Nata in Francia nel 1982, la manifestazione ha assunto dal 1995 un carattere internazionale e si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee. Principi ispiratori della Festa sono, la musica come un’occasione di socialità, la pluralità dei generi musicali e il diritto di essere rappresentati, ogni artista deve poter trovare una scena in cui esibirsi, e infine, le manifestazioni devono essere aperte a tutti per favorire la maggior partecipazione possibile.
Promossa da Arci Emilia-Romagna con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, la Festa della Musica è diventata un progetto regionale che mette in rete i comitati territoriali Arci per l'organizzazione di un vero e proprio festival diffuso.
•••
JAIME DOLCE Electric Church band
Rock sanguigno, funk elettrizzante e poesia blues costituiscono la cifra stilistica di Jaime. Chitarrista ed ottimo cantante di New York, città dove ha metabolizzato la lezione di Hendrix ed dei grandi del blues metropolitano e dove ha collaborato con musicisti di Popa Chubby, Tower of Power, Blues Brothers.
K3
Trio d'eccezione composto da: Moris Pradella alla chitarra e voce in evidenza per le recenti collaborazioni con Quintorigo, Neri per caso, Mario Biondi. Stefano Cappa al basso vanta esperienze con i più grandi della musica italiana tra i quali Vasco, Baccini, Arbore, Portera e tanti altri. Adriano Molinari conosciuto come uno dei più grandi batteristi italiani
Ernest’s Liver
Trio folk al femminile proveniente da Praticello di Gattatico composto da Aileen (voce e chitarra), Valentina (sax, tastiere, clarinetto) e Gloria (percussioni).
Monolith
Nati a Settembre 2013 da un' idea di Andrea Marzoli e Massimiliano Codeluppi. A Marzo 2014 esce il primo EP di tre tracce Louder. In estate vincono il Premio Augusto Daolio 2014. Il 4 Aprile 2015 è uscito il primo Full lenght ufficiale presentato al Mattatoio Culture Club di Carpi. Prodotto da Hazy Music di Davide Ravera.
The Black Cat & The White Rabbits
Band alternative folk-rock composta da Ciffo (Black Cat) Cioppi (White Rabbit 1) Sampe (White Rabbit 2) Navo (White Rabbit 3) Aj (White Rabbit 4).