Il progetto espositivo “La mia foto è la tua foto”, nato da Biosteria Ghirba in collaborazione con associazione Gabella, artisti, commercianti ed abitanti di via Roma, coniuga arte, ospitalità e web 2.0 per dar vita ad una tre giorni di eventi unica.
Si parte venerdì con le performance nei cortili ed alla biosteria Ghirba; al palazzo Maria Melato (Via Roma, 39) alle 19.30 sarà in scena Bandanauta reading musicato con Nazìm Comunale, Stefano Lugli (trombone e percussioni), Gabriele Merli (sax e basso), e il pianista Andrea Papini. A seguire (ore 21.15) la performance teatrale Bios di Cinzia Pietribiasi e Pierluigi Tedeschi, ispirata ai racconti di Julio Cortazar. La serata prosegue a Ghirba biosteria della Gabella, on il concerto dei Piunz (ore 21.45) e la musica elettronica di Sarco (ore 23.00), una performance dalle ritmiche spezzate, con strumenti elettronici ed acustici.
Sabato 3 a Ghirba biosteria alle 13.00 si potrà partecipare al pranzo con i fotografi che espongono in tutta la via ed assistere alla premiazione del concorso fotografico “Obiettivo Aiuto” (ore 17.00). Dalle 18.00 saranno i Chiromatti ad animare via Roma con un vasto repertorio di assurda comicità. Si proseguirà alle 19.00 nel cortile del civico 30 con i trentini FRIFORM, che propongono musica elettronica lo-fi ed ambient, seguita da LO_RENZO, suonatore di sarangi, uno strumento musicale indiano. I concerti serali continueranno alle 21.00 a Ghirba biosteria con gli Empatee du weiss, nuova musica strumentale che sperimenta l’incontro tra generi come jazz, ska, musica balcanica e reggae.
La domenica sarà possibile gustare il dj set di Radio Rumore dalle 12.00, sottofondo sonoro del brunch che si terrà presso biosteria Ghirba. A seguire, nel cortile di Palazzo Ferrari Genazzini (via Roma 50) Saranno SOGNI DELL’ALTRO MONDO, proposte musicali live con Jemil Barole (handpan) e Andriatinavola (chitarra resofonica e percussioni), berimbau e percussioni di Nicola Gaddi e Dusan Djurovic.
Per tutta la tre giorni di fotografia europea, passeggiando per la via i visitatori potranno sentire i racconti degli abitanti di via Roma direttamente dal proprio smartphone o navigando su Youtube, grazie a Via Roma trip – Audioguida di quartiere. Chi lo desidera, potrà inoltre condividere i propri scatti partecipando al contest fotografico promosso da Instagram, la community digitale presente alla manifestazione con un proprio punto informativo in fondo a via Roma, dove premierà i partecipanti.
Info
/ www.ghirbabiosteria.it
/ www.facebook.com/ghirbabiosteria
/ ghirba.biosteria@gmail.com