Sabato 26 gennaio 2019, ore 21.30
Cinema Teatro Metropolis, Bibbiano
LORENZO CAMPANI in concerto
Presentazione del nuovo album “Che mondo vuoi”.
Ingresso 10 euro
Prevendita biglietti
online: www.ticketland1000.com
c/o Arci Reggio Emilia (Viale Ramazzini, 72 – Reggio Emilia) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 17
c/o Biblioteca di Bibbiano (Piazza D. Chiesa, 1 – Bibbiano) nei giorni e orari di apertura.
CHE MONDO VUOI
Il nuovo album di Lorenzo Campani!
Lorenzo Campani, cantautore reggiano, già conosciuto come semifinalista alla prima edizione del programma di Rai2 The Voice, interprete di due personaggi nell’opera popolare di Riccardo Cocciante Notre Dame de Paris, voce solista dei Club Destino e del progetto musicale prodotto e ideato da Mogol NewEra, official supporter di numerosi tour di Vasco Rossi e autore di diverse sigle e colonne sonore, presenta il suo nuovo album!
Nell’album sono presenti 13 canzoni di cui Campani è autore di musiche e parole: “Che mondo vuoi” è il racconto di diversi punti di vista autobiografici; dal rispetto della vita, agli amori passati, presenti e futuri, dalla voglia smisurata di protagonismo eccessivo sui social ai valori fondamentali che ogni uno di noi dovrebbe sostenere.
Un piccolo viaggio introspettivo sull’importanza della leggerezza e di non prendersi troppo sul serio, ma nello stesso tempo una ricerca della verità, denunciando così con ironia e fermezza il pensiero di una società sempre più proiettata nell’assurdità della violenza verbale e fisica.
Canzoni da ascoltare tutto d’un fiato, per riflettere su quello che vorremmo essere, per cambiare ma che molte volte, purtroppo, per mancanza di coraggio, non si riesce a fare.
Dal funky al rock, dal Rap al soul, sonorità che caratterizzano un percorso più maturo ma sempre attento a sintesi melodiche e culturali che fanno della musica Made in Italy un chiaro segno di riconoscimento internazionale.
Gli ospiti e le collaborazioni sono tante:
Maurizio Solieri, Antonella Lo Coco, Reyli Barba, Loris Ceroni, MaxiB, Nicoló Bossini, Frankie Magellano, Ivano Zanotti, Jonathan Gasparini e Michele Bettali per citarne alcuni.
Durante il concerto, oltre a presentare l’album ci saranno alcune “chicche” del passato del polivalente artista.