Trama
Nel 19090 a.C. il cosmoclarinettista Cromo Byron, in clausura assoluta retroattiva dall’anno 2013 d.C. sul pianeta Omeo Dogma nell’intento di sopire il proprio acerrimo egoismo, decide, dopo una illuminazione avuta durante una pratica meditativa della durata di due secondi netti, di recarsi sulla Terra per tentare di iniziare il processo di salvazione di coloro che ancora la abitano.
Dopo diversi calcoli semplicissimi e esperienze di trance autoimposta, un mantra vocale si installa nella sua testa, portandolo in uno stato catatonico di tipo emotivo, lasciando però il corpo prigioniero di incontrollate azioni ipercinetiche: la condizione ideale per tracciare la rotta e definire la destinazione.
Durante i preparativi per la partenza, incappando inavvertitamente nella propria immagine riflessa nelle cromature del suo Superclarinetto, cade in uno stato di autoipnosi.
Al risveglio, dopo una trasmigrazione spontanea pluricellulare di tipo ultrasiderale e con tutto l’armamentario appresso, si accorge d’essere giunto nella cittadina europrosopopea di Regium Lapidi, anticamente chiamata Reggio nell'Emilia.
Senza perder tempo, Cromo Byron munito di scafandro non protettivo e di Superclarinetto Pastorale, inizia il proprio peregrinare attraverso mezzi pubblici su gomma, distribuendo suoni, lemmi, piccoli riti apotropaici, recitando e regalando il mantra/preghiera palindromo antipodo sillabico LO SO IO SOLO.
Durante la sua permanenza, diverse saranno le difficoltà di carattere relazionale e di approccio con gli antropomorfi europrosopopei di Regium Lapidi: chi lo eviterà, chi lo schernirà, chi lo osannerà, chi lo seguirà, chi lo bastonerà, chi lo sfiderà…
Solo la sua catatonia emotiva, ma anche la sua caparbietà, la sua natura ultraterrena e la sua nuova vocazione emancipata dal terribile egoismo, unite al sacro strumento, gli consentiranno di portare a compimento la missione.
I suoni, i gesti e le parole lasciate nell'atmosfera seguiranno il loro corso e, cristallizzandosi nella cervice secondaria inferiore dei regiumlapidiani, daranno inizio al processo di purificazione e redenzione di base che porterà al successivo stadio evolutivo.
Il viaggio terreno di Cromo Byron diventa così concretamente una magica catarsi semovente per esterni, da lui.
I cinque atti di Magic Bus
I atto
Cromo Byron si palesa in Regium Lapidi
Venerdì 07 dicembre – fascia oraria 16:30/18:30 – linea autobus (da definire)
II atto
Cromo Byron incontra alcune difficoltà
Martedì 11 dicembre – fascia oraria 10:00/12:00 – linea autobus (da definire)
III atto
Cromo Byron sveglia Kundalini
Venerdì 14 dicembre – fascia oraria 06:30/08:30 – linea autobus (da definire)
IV atto
Byron Power
Mercoledì 19 dicembre – fascia oraria 16:30/18:30 – linea autobus (da definire)
V atto
Parzialmente stremato, Cromo Byron si congeda
Venerdì 28 dicembre – fascia oraria 10:00/12:00 – linea autobus (da definire)
Info
/ arcire@arcire.it – 0522.392137
/ www.facebook.com/CromoByron