Loading Posts...

MAI PIÙ FASCISMI: ARCI ALLA MANIFESTAZIONE DI ROMA

“L’assalto alla sede della Cgil è un atto squadrista e fascista contro la nostra democrazia e del sindacato a cui abbiamo consegnato la tutta la nostra solidarietà. Per questo il prossimo sabato 16 ottobre anche l’Arci sarà a Roma a manifestare”.

Daniele Catellani, presidente di Arci Reggio, interviene sui fatti del 9 ottobre a Roma e lancia l’invito a partecipare alla manifestazione “Mai più fascismi”, promossa dalle sigle sindacali. (Per informazionI su orari e pullman si possono contattare le sedi Cgil del territorio)

Arci Reggio domenica ha partecipato al presidio locale davanti alle sede della Camera del lavoro in via Roma per ribadire la propria solidarietà e per chiedere tolleranza zero rispetto ad atti di violenza organizzati da associazioni fasciste, fondate su principi che sono stati ripudiati dalla nostra storia e dalla Costituzione.

“Oggi, come ieri, non ci facciamo intimorire da atti squadristi e fascisti, una vergogna che rimanda ai tempi più bui della nostra storia – continua Catellani – e chiediamo con forza che queste organizzazioni vengano sciolte e venga garantito uno spazio civico e democratico di confronto, in un periodo particolarmente delicato dove emergenza sanitaria e crisi economica e sociale rischiano di creare profonde spaccature nel nostro paese”.