Venerdì 24 marzo 2017 (ore 22.30) Marianne Mirage sarà in concerto al Fuori Orario di Taneto di Gattatico. In gara quest’anno al Festival di Sanremo nella sezione giovani, la cantante di Cesena presenterà il nuovo Ep “Le canzoni fanno male”, una polaroid di quello che è l’artista oggi: una musicista completa che porta, insieme alla sua inseparabile chitarra, nel pop del futuro l’anima e tutti i colori della musica “black”.
“Le canzoni fanno male” di Marianne Mirage – scritto da Francesco Bianconi (Baustelle) e Kaballà – è una grintosa ballad soul con un gran ritornello ritmato che enfatizza l’espressività dell’artista. Si racconta l’amore con uno sguardo obliquo e disincantato, un’assoluta novità per il repertorio sanremese, “troppe rime cuore, amore che non sono neanche divertenti”.
“Quando l’ho sentita ho lottato per averla. L’ho cantata, l’ho fatta arrivare a Bianconi interpretata a modo mio, e lui pare ne sia rimasto affascinato e subito colpito“.
Il titolo coraggioso dell’EP “Le Canzoni Fanno Male” suona come una dichiarazione d’amore. Dentro racchiude il sentimento legato a quelle canzoni che portiamo nel cuore, che non si riescono più nemmeno ad ascoltare con leggerezza, tanto forte è il loro effetto su di noi.
Quando è arrivata la convocazione per il Festival di Sanremo Marianne era nel bel mezzo della produzione dei brani che avrebbero dovuto comporre il suo nuovo album, il successore di “Quelli come me” (uscito nel 2016 per Sugar), che l’ha portata ad una grande crescita live con concerti in Italia e in tante città estere (Berlino, Parigi, Tokyo che hanno fatto da sfondo ad alcuni dei suoi videclip).
www.mariannemirage.com
www.arcifuori.it