Domenica 22 giugno a Reggio Emilia torna il PICNIC! Festival campestre di illustrazione e fumetto giunto ormai alla settima edizione. Ci si trova al parco “Le caprette” di Via Monte Cisa dalle 10 alle 19. Preparate cestini, panini e tovaglie a quadretti e fermatevi a pranzare, perché il PICNIC! è una festa campestre: uomini, donne, bambini, caprette, disegni, gelati, libri, cibo e accessori d’artista.
Una festa per tutti e tutte le età! Il prato del parco, vero cuore del Festival, è il posto in cui trovare la libreria UVER, lo spazio dedicato ai bambini, le biblioteche di Rosta e San Pellegrino, l’area picnic, una fontana, il gelataio e i banchetti con accessori handmade, magliette e prodotti enogastronomici. Una domenica sull’erba in cui venti fumettisti e illustratori disegnano per il pubblico.
Disegnatori + matite + pennelli = Correte a farvi fare un disegno al PICNIC!
I supereroi Marvel di Elena Casagrande, gli acquerelli di Gianluca Folì, Dylan Dog secondo Marco Nizzoli, le linee geometriche di Ale Giorgini, il tratto cinematografico di Maurizio Quarello, il fumetto francese di Grazia La Padula i supereroi di Valerio Schiti.
PICNICNovità 2014!
•• Lo spazio FUORIMENU’ (in collaborazione con La Papilla Brilla e anteprima del Food Immersion Festival 2014), che vede la partecipazione di Arrogant Pub, Il Pizzaiuolo on the road Giovanni Mandara, DeliGogò, il Podere Elisa /Agricucina e La Papilla Brilla. Sarà così possibile fare colazione, pranzare e godersi la merenda distesi sul prato del parco.
•• Lezione di inglese sul prato alle 10 a cura della Scuola Helen Doron che, nel pomeriggio, delizierà i partecipanti con uno spettacolo in lingua.
TAVOLO DELLE GIOVANI MATITE
Bambini e ragazzi possono disegnare sull’erba in libertà, oppure lasciarsi condurre dai volontari del PICNIC!
PUNTI RISTORO E RELAX
Vendita panini e bevande • stand di prodotti biologici e locali • un gelataio • area Picnic • stand con accessori e magliette • Spazio bambini • 2 biblioteche • una grossa fontana d’acqua potabile • servizi igienici.
In caso di maltempo il Festival è trasferito al Centro Sociale Rosta Nuova, Via Medaglie d’Oro della Resistenza 6/1 – Reggio Emilia.
Il Picinic festival ringrazia per la preziosa collaborazione:
Comune di RE, Provincia di RE, Circoscrizione Sud, ARCI, Cassa padana, C.N.A, COOP, Libreria UVER, Helen Doron English, Griffe Hair, La Papilla Brilla, B&b nonnanna, Biblioteca di San Pellegrino, Biblioteca Rosta Nuova, Biblioteca di Bibbiano, Circolo Rosta Nuova, Delicatessen, Libreria UVER, ZOOlibri, Iren RE, RAM, REDS, Elena Belletti Graphic Design, Scuola internazionale di Comics di Reggio Emilia, Interfood.
PICNIC è un’Associazione Culturale che nasce con lo scopo di promuovere il professionismo principalmente nel campo del fumetto e dell’illustrazione cercando modi non istituzionali, inconsueti e gioiosi di diffondere la passione per l'arte del disegno. L’Associazione prende il nome dall’evento principale attorno al quale ruota la maggior parte delle attività dei soci: il PICNIC! FESTIVAL – Festival campestre di fumetto e illustrazione.
INFO
/ redazione@picnicfestival.it
/ www.picnicfestival.com
/ facebook: Picnic festival Reggio Emilia