Arriva Podcast su Marte! La nuova rassegna dedicata ai podcast al Circolo Nuovo Gramsci “La Casetta”, Campo di Marte di via Bonvicini.
Scopri il programma!
La rassegna a cura del Centro Sociale Nuovo Gramsci “La Casetta” è promossa sa Comune di Reggio Emilia e Biblioteca Ospizio in collaborazione con Arci Reggio Emilia e Arci Picnic.
Venerdì 6 settembre
ore 19
Ti racconto l’Emilia-Romagna
con Elisa Ravaglia (autrice del podcast) e Federico Amico (Consigliere Regione Emilia-Romagna)
Ti racconto l’Emilia-Romagna è un viaggio sul territorio per raccontare le storie degli emiliano-romagnoli che anche grazie ai servizi e alle
iniziative della Regione, costruiscono nuovi percorsi di vita, lavoro e opportunità. I contenuti del podcast riguardano focus curiosi e originali, su vari temi: dalla cultura, all’economia, all’attualità, con testimonianze dirette di cittadini e la partecipazione di ospiti di primo piano.
ore 21
In cammino con Matilde
con Andrea Piazza (autore del podcast) e Giorgio Galli (CAI Novellara)
In cammino con Matilde è un podcast di viaggio sulla Via Matildica del Volto Santo.
Sabato 7 settembre
ore 19
Bonvi
con Giulio d’Antona (autore del podcast) e Paolo Gallinari (Presidente ANAFI APS – Associazione Nazionale Amici del Fumetto e dell’Illustrazione)
Franco Bonvicini, in arte Bonvi, non è stato solo un fumettista geniale, inventore delle Sturmtruppen e pioniere del fumetto in televisione, ma anche un’icona del suo tempo. Un personaggio sopra le righe e fuori dagli schemi, un anarchico d’altri tempi con la passione per il militarismo e un grande maestro della cultura italiana la cui vita rocambolesca e misteriosa ne ha rispecchiato l’indole incontenibile. La storia di Bonvi, raccontata attraverso i suoi amici, colleghi ed estimatori, è una storia di avventura, lealtà e coraggio: è la storia di uno straordinario essere umano.
ore 21
La città nella città
con Anna Fornaciari (co-autrice del podcast) e Matteo Rinaldini (docente UniMore)
Questo podcast nasce per raccontare la storia della città nella città, le Officine Reggiane, in bilico tra un passato glorioso e un futuro ancora da scrivere.
Dalle ore 19 bar aperto e gnocco fritto.
Ingresso gratuito
Info
nuovogramscilacasetta@gmail.com
Michele: 3703070435