Ghirba – Biosteria della Gabella si mobilita per proporre una nuova visione della via più “pop” del centro storico di Reggio Emilia e lancia una campagna di Crowdfunding nella piattaforma “Produzioni dal basso”. In occasione del festival Fotografia Europea 2015 (15-17 maggio), gli abitanti di Via Roma apriranno le porte ai visitatori e gli artisti occuperanno gli spazi più insoliti con le proprie opere.
Il percorso “Tutti i luoghi il luogo” si inserisce all’interno del Circuito OFF, prevederà circa 40 mostra aperte per 3-5 giorni ed è ad accesso gratuito. L’organizzazione e gli allestimenti sono realizzati grazie all’impegno di tanti volontari, tra appassionati di fotografia, artisti e performer.
Ghirba, promotrice del progetto, chiede un piccolo contributo per sostenere alcune spese essenziali:
– stampa dei volantini per far conoscere il progetto ai visitatori
– segnaletica per costruire un itinerario fra le tantissime mostre
– rimborso spese per gli artisti che animeranno la via durante le giornate inaugurali
– segnaletica speciale per la fruizione ottimale dell’app gratuita Via Roma Trip
C’è tempo fino al 10 maggio.
Chi vuole sostenere il progetto, può donare un piccolo contributo cliccando qui, ma anche inviare questa richiesta ai propri contatti perché possano darci una mano. La cifra che Ghirba intende raccogliere tramite la piattaforma Produzioni dal basso coprirà solo una parte delle spese; il resto sarà sostenuto dall’associazione con l’appoggio di alcuni piccoli sponsor.
Info
/ www.ghirbabiosteria.it
/ www.produzionidalbasso.com