Anche l’Arci da ora in poi ha la sua App. Un applicativo che agevolerà tutti coloro che vogliano avvicinarsi e interagire con l’associazione più capillare del territorio. Sviluppata assieme all’agenzia Antherica di Reggio Emilia, la App sarà lo strumento in grado di fornire news in tempo reale, accelerare le operazioni di tesseramento, geolocalizzare attività e iniziative e collezionare punti premio.
Per lanciare al meglio questo importante strumento il Banco San Geminiano e San Prospero – partner del progetto – darà la possibilità, ai primi 40 che scaricheranno la App, di avere in cambio una carta prepagata YouBanking contenente 50 euro. L’utente si dovrà recare al gazebo dalla banca allestito appositamente presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi sabato 17 settembre durante la giornata del festival ELEVA 4.0 Advanced Music Meeting. Qui verrà consegnato un coupon da scambiare con la carta YouBanking.
Descrizione
L'applicazione mobile per i soci ARCI è finalizzata a creare un canale diretto tra socio/utente e circolo/attività, proponendo agli utilizzatori una serie di informazioni e servizi aggiuntivi.
All'apertura della app verranno mostrati gli ultimi eventi in ordine temporale con le seguenti informazioni. Con la funzione VICINO A ME verrà mostrata una mappa con la posizione dei circoli Arci della più vicini all'utente. L’icona che identificherà ciascun circolo sulla mappa sarà cliccabile e porterà ad una schermata con le informazioni principali e la possibilità di vedere gli eventi pubblicati.
Opzionalmente potranno essere inseriti dei link di cortesia come la possibilità di calcolare il percorso per arrivare al circolo collegandosi ad una applicazione di gestione mappe.
La sezione CHE FARE offrirà una lista di categorie selezionabili con un sotto livello con tutta l'offerta di servizi (teatro, musica, corsi ecc.).
Nella funzione TESSERA i soci potranno effettuare l'accesso ad una area riservata con i propri dati anagrafici e storici. La funzione offrirà anche un sistema di raccolta punti. L’utente recandosi in un circolo Arci e attivando la app, potrà assegnare al proprio profilo un punteggio variabile assegnato al circolo stesso. Una volta acquisito il punteggio la app registrerà in una apposita sezione tutti i codici recepiti e le relative informazioni dei circoli che li hanno rilasciati.
Scarica la app
Apple store – Google play – Windows store